CONDIZIONI DI UTILIZZO e VENDITA

PREMESSA

a) BE YOUR BAG è un marchio registrato di proprietà di Elena Pellini e Giacomo Pieri Vincentelli ed è protetto dalle normative vigenti sul copyright nazionali ed internazionali. È vietato scaricare o utilizzare, ogni tipo di immagine, fotografie e testi, e le informazioni di questo sito, con qualsiasi sistema e/o software per download.
È vietato inserire pagine del sito www.beyourbag.it all’interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al sito stesso senza una preventiva autorizzazione scritta di Elena Pellini e Giacomo Pieri Vincentelli.
b) Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiarare la presa visione e accettazione.
Le condizioni di vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.beyourbag.it concluse tra la ditta GIAELE S.N.C. di Elena Pellini e Giacomo Pieri Vincentelli con sede in Genova Via Carlo Barabino 19/2, P.IVA e C.F 02398610994 e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Genova GE 483184, di seguito indicata “GIAELE S.N.C.” e il soggetto che effettua l’acquisto sul sito sopra indicato, di seguito chiamato l’ “Acquirente”.
L’ordine on-line di uno o più articoli determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e GIAELE S.N.C.per la compravendita degli articoli on-line del sito web.
Gli acquisti effettuati su www.beyourbag.it sono regolamentatati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita, dal Decreto Legislativo n. 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

1. CONDIZIONI DI VENDITA

In www.beyourbag.it è esposta una selezione di articoli on-line.
Per acquistare prodotti sul Sito, l’Acquirente dovrà registrarsi nell’apposita sezione e, quindi, compilare in tutte le parti obbligatorie il modulo d’ordine in formato elettronico, inviandolo al Venditore per via telematica: con l’invio del predetto modulo, l’Acquirente formula una proposta di acquisto che dovrà essere specificatamente accettata dal Venditore attraverso l’invio, all’indirizzo e-mail indicato, di una comunicazione di conferma e accettazione dell’ordine e, dunque, di conferma del contratto concluso.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto di verificare l’esattezza del contenuto dell’ordine (sino ad avvenuto invio del modulo, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato) leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy, di stamparne una copia e di conservarne una copia.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per Be Your Bag dal momento dell’invio della conferma via e-mail all’Acquirente. Salvare l’e-mail ricevuta al fine di semplificare qualsiasi contatto con il servizio clienti; la conferma d’ordine (ricevuta) serve inoltre come garanzia di prova di acquisto.

Casi particolari

In caso di mancato ricevimento dell’e-mail di conferma ordine l’Acquirente è invitato a contattare il Servizio Clienti all’indirizzo info@beyourbag.it.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, il Venditore contatterà tempestivamente l’Acquirente per prendere gli opportuni accordi, posto che all’Acquirente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati dell’Acquirente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, il Venditore prenderà contatto con l’Acquirente, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.
GIAELE S.N.C si riserva la facoltà di risolvere/annullare l’ordine qualora constatasse la non regolarità del pagamento.

2.PREZZI

I prezzi esposti nelle schede degli articoli presenti nel sito sono da intendersi IVA inclusa e non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione degli articoli, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico dell’Acquirente.
GIAELE S.N.C si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi degli articoli che sono riportati sul Sito, tuttavia una volta concluso il contratto, i prezzi degli articoli acquistati non potranno essere più modificati.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento della merce da parte dell’Acquirente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e contestualmente all’invio dell’ordine medesimo.
Le modalità di pagamento accettate dal Venditore sono:

I Pagamenti con Carta di Credito utilizzano un sistema per pagamenti sicuri, conforme agli standard nazionali e internazionali. Al momento della conferma dell’ordine sul sito del Venditore, i dati della transazione sono veicolati tramite una connessione protetta verso gli enti autorizzatori: a tutela sia dell’Acquirente che del Venditore, IN NESSUN CASO i numeri delle carte di credito sono resi noti all’esercente (quest’ultimo riceve solamente un codice autorizzativo, non riconducibile alla carta).
I Pagamenti con PayPal sono disponibili accedendo direttamente dal proprio account PayPal: i dati relativi al conto e alla carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripterà tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico) e il denaro sarà trasferito dal tuo conto al Venditore. L’accredito del pagamento risulta immediato. Per maggiori informazioni, rimandiamo direttamente al sito www.paypal.it

4. MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE

Il prezzo finale comprensivo delle spese di spedizione degli articoli acquistati sarà evidenziato e ben visibile prima della conferma finale di acquisto. Le spedizioni in Italia sono gratuite per una spesa superiore ai 100€ (cento), mentre per le cifre inferiori il prezzo della spedizione sarà comunicato caso per caso, così come in caso di spedizione internazionale. Eventuali spese doganali e oneri di sdoganamento saranno a carico dell’Acquirente.
L’articolo acquistato verrà spedito al più presto e, comunque, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di acquisto.
La spedizione avverrà a mezzo corriere a insindacabile scelta di GIAELE S.N.C e sempre con modalità tracciabile.
La consegna degli articoli ordinati avverrà all’indirizzo indicato dall’Acquirente.
GIAELE S.N.C non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a causa di forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore della merce.

Al momento del ritiro GIAELE S.N.C consiglia di verificare accuratamente l’integrità dei colli e la corrispondenza in quantità e qualità con ciò che è indicato nel documento accompagnatorio.
In caso di differenze e discordanze l’Acquirente dovrà avvertire GIAELE S.N.C immediatamente o comunque entro 24 ore tramite e-mail o raccomandata A.R., e trattenere la merce e l’imballo a disposizione per ulteriore ispezione ed accertamento.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia lavorativa (9-13; 14-18). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza dell’Acquirente/destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
GIAELE S.N.C farà quanto è possibile per far consegnare gli articoli all’Acquirente entro i termini indicati.
L’Acquirente è invitato a prendere contatto con GIAELE S.N.C in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

5.CAMBI, RESI E DIRITTO DI RECESSO

Ogni articolo in vendita sul sito www.beyourbag.it è prodotto pezzo per pezzo a seguito dell’ordine dell’Acquirente.
Gli articoli personalizzati non possono essere cambiati ne resi.
Il Codice del consumo, all’art. 59, prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso.

Nella categorizzazione indicata dalla legge si ritrova:

L’Acquirente ha comunque la facoltà di annullare il proprio ordine entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Reclami
Per qualsiasi tipo di reclamo l’Acquirente può contattarci all’indirizzo: reclami@beyourbag.it.

Responsabilità
La responsabilità del Venditore per gli errori di consegna è limitata alle Condizioni di Vendita esistenti: il Venditore non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, incompatibilità, ritardi di consegna, tempi di inattività, perdita di dati, lavoro supplementare o altro danno economico; il Venditore è inoltre esente da qualsiasi responsabilità per danni e altre sanzioni in relazione all’andamento del contratto impedito, ostacolato o ritardato per circostanze indipendenti dalla nostra volontà (forza maggiore): i fattori da tenere in considerazione includono interventi di governo, legislazione nuova o modificata, mancanza di stato, guerra, incendi, inondazioni, agitazione dei lavoratori, divieti, restrizioni, sabotaggio, cattive condizioni di trasporto o meteorologiche o interruzione delle consegne da parte dei fornitori e qualora la società sia esposta ad attività criminale che influisca sulle attività.

6. TUTELA DELLA PRIVACY

GIAELE S.N.C comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003.
Con riferimento a tali dati, GIAELE S.N.C comunica che: GIAELE S.N.C raccoglie e tratta i dati personali forniti volontariamente dall’Acquirente/consumatore in occasione inserimento di un ordine, registrazione al sito www.beyourbag.it, richiesta di informazioni, invio di una comunicazione per posta tradizionale ovvero tramite il Sito. I dati personali che GIAELE S.N.C raccoglie e tratta comprendono nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono ed altre eventuali informazioni di carattere facoltativo. La navigazione sul sito non comporta il conferimento di dati personali, ma la raccolta degli stessi si rende necessaria per l’evasione degli ordini e per la prestazione dei servizi richiesti dall’Acquirente quali la registrazione al Sito, la risposta a domande dell’utente e l’invio di informazioni richieste dall’utente.
Quando necessario ai sensi del Codice Privacy, GIAELE S.N.C richiede il consenso dell’acquirente/consumatore prima di procedere al trattamento dei dati personali.

7. CONTROVERSIE

Per ogni eventualità non prevista nelle presenti “Condizioni generali di vendita” si farà comunque riferimento alle vigenti Leggi e Normative che regolamentano la vendita on-line, mentre per ogni contestazione o controversia si intende e si accetta la competenza del Foro di Genova.

This post is also available in: Inglese